ReteNoPonte-Rdt “F. Nisticò”, due iniziative per ricordare Franco e le vittime della SS 106

ReteNoPonte-Rdt “F. Nisticò”, due iniziative per ricordare Franco e le vittime della SS 106

Rete No Ponte

La ReteNoPonte e la Rete per la Difesa del Territorio “Franco Nisticò” lanciano un appello ed una due giorni di iniziative per ricordare Franco e con lui le vittime della SS106 e per ricordare le vere priorità del territorio.

È trascorso un anno dal 19 dicembre del 2009, quando sul palco della manifestazione No Ponte di Villa San Giovanni, moriva Franco Nisticò. Il 18 dicembre nella stessa piazza, e il 19 a Badolato, vogliamo ricordare quel triste avvenimento e non per mera commemorazione: non piace a noi e ancor meno piacerebbe a Franco.

Programma
18 dicembre – Villa San Giovanni (Rc)
Ore 10.00 – piazza chiesa di Cannitello Presidio in ricordo di Franco Nisticò
Ore 16.00 – Centro socio-culturale Via 2 Novembre V.S.G. (vicino Istituto Alberghiero) Assemblea pubblica: “Dal Ponte alla SS.106, le vere priorità: riprendiamoci la parola” A chiusura: vino, crispelle e festa a ballu con i suonatori della Valle del Sant’ Agata

19 dicembre – Badolato (Cz)
ore 17,15 presidio-fiaccolata in ricordo di Franco Nisticò e di tutte le vittime della SS106

Per dire NO al PONTE e dire SI all’ammodernamento e messa in sicurezza della SS106, SI al potenziamento delle linee ferrate, SI all’ammodernamento dell’autostrada, SI ad una mobilità diffusa ed ecosostenibile.

Perciò il 18 a Villa, oltre al presidio ed al posizionamento di una targa commemorativa, si terrà un’assemblea pubblica per rilanciare la discussione sulle vere priorità, come la messa in sicurezza e l’ammodernamento della SS106. Ancora per gli stessi motivi il giorno dopo, a Badolato, scenderemo in piazza con una fiaccolata al fianco dei familiari e degli amici delle vittime della “statale della morte” che ricordiamo sono 100 l’anno, 100 croci che ogni anno si aggiungono ai 300 Km della Statale jonica.

Ufficio stampa
Rete No Ponte
stampa@retenoponte.it
www.retenoponte.it

Rete per la Difesa del Territorio “Franco Nisticò”
stampa@difendiamolacalabria.org
www.difendiamolacalabria.org

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!