Reggio Calabria, un arresto per detenzione di stupefacenti

Reggio Calabria, un arresto per detenzione di stupefacenti

polizia

Polizia di Stato

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Reggio Calabria finalizzati ad incidere sulla sicurezza intesa in senso stretto ed al contrasto dei reati riconducibili alla c.d. “microcriminalità”, nel pomeriggio di ieri un equipaggio del Nucleo Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha proceduto al controllo di alcuni giovani in atteggiamento sospetto, fermi nella centralissima p.zza Camagna.

Nel corso del controllo, dimostrando uno dei giovani nervosismo, il personale di polizia procedeva ad una perquisizione del mezzo rinvenendo, all’interno del casco posto sulla pedaliera dello scooter, un involucro con all’interno gr. 11 circa di sostanza stupefacente del tipo canapa indiana.

Veniva predisposta, quindi, con l’ausilio di personale della sezione Narcotici della Squadra Mobile, un’ulteriore ed immediata attività d’indagine che consentiva di rinvenire, nell’abitazione di un altro dei soggetti controllati, LEMBO Fabio di 18 anni, ulteriori gr. 33 circa di cannabis indica. Nel corso dell’ attività, quest’ultimo dichiarava che anche quella rinvenuta nello scooter era in suo possesso, quindi veniva dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e custodito presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della convalida dell’arresto che si celebrerà nella mattinata odierna. L’altro indagato M.D. di anni 20 veniva denunciato in stato di libertà per concorso in detenzione di sostanze stupefacenti, guida senza patente e false dichiarazioni sulle proprie generalità.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!