Reggio Calabria, tutto pronto per la seconda edizione del campionato “Passaporto per l’Europa”

Reggio Calabria, tutto pronto per la seconda edizione del campionato “Passaporto per l’Europa”

Dopo la prima edizione, nata quasi per caso e che ha riscontrato tanto successo, l’Associazione Passaporto per l’Europa, composta di tanti giovani dinamici e sportivi, vuole ripetere l’esperienza calcettistica, appoggiata nel suo progetto dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria.

La proposta di un Campionato di calcio a 5 cittadino, alternativo a quello della Federazione,  vuole dare la possibilità a tutti gli amatori del futsal, di giocare con lo spirito tipicamente UISP che predilige l’incontro sociale tra amici che hanno in comune la passione per il penta calcio, finalizzandola al raggiungimento del massimo obiettivo rappresentato dalle Finali Nazionali, Regionali e Provinciali.

Eccezionale il premio finale previsto per la vincitrice del Campionato che andrà direttamente alle Finali Nazionali della Lega Calcio UISP. Molte le novità della prossima stagione. Infatti,  l’Associazione Passaporto per l’Europa regalerà il soggiorno alla vincitrice per tutto il periodo della Manifestazione nazionale. A questo si aggiunge l’omaggio della divisa da gioco completa messa a disposizione dal nuovo negozio di sport NUMERO 10, aperto a Reggio Calabria in Viale G. Galilei che offre anche, alle prime dieci squadre iscritte al Campionato, una divisa da gioco completa M/L a prezzo super scontato.

Al Campionato possono partecipare tutti i calciatori che hanno compiuto il 16° anno d’età e che vogliono divertirsi giocando a calcio a 5.

Tutte le partite saranno disputate nelle ore serali della settimana, da lunedì a venerdì, presso il nuovo impianto sportivo Hinterreggio Village di Viale Messina. Visto il successo della scorsa edizione si aspetta un aumento di squadre che cercheranno di contendersi la vittoria finale succedendo nell’albo d’ora al Gym Point Albino, che si è aggiudicato il primo premio ed il trofeo come miglior portiere. Attenzione alla Bordy Team 2.0 e alla squadra di “casa” che sicuramente si saranno rinforzate per conquistare il successo.

Importante l’apporto dato dal giovane ed intraprendente staff che compone l’associazione che continua il suo impegno per far crescere questo giovane e sportivo Campionato. Intanto, l’organizzazione, Associazione Passaporto per l’Europa e Lega Calcio UISP hanno stabilito, nonostante i premi finali, un costo d’iscrizione di 12 euro a calciatore. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre e l’inizio del Campionato è previsto per il 25 ottobre.

Tutte le info ai n. 3334080052 e 3456646315.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!