Amichevole, Valle Grecanica-Catona 5-1

Amichevole, Valle Grecanica-Catona 5-1

eadv

Ecco le foto dell’amichevole >>>

E’ terminata 5-1 l’amichevole disputata ieri pomeriggio dai giallo rossi sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo.

Gli uomini di mister Iannì hanno disputato un buon test contro il Catona, formazione che milita in Promozione, facendo ruotare tutti gli uomini a disposizione. Si è denotata un’ottima tenuta atletica, a dimostrazione di un intenso mese di preparazione che ritornerà sicuramente utile nel corso della stagione. Non è sceso in campo soltanto il difensore Pascuccio, fermo ai box per colpa di un virus anche se il giocatore è sulla via di guarigione.

La squadra è scesa in campo con l’ormai collaudato 4-3-3 con Volturo tra i pali. Stelitano è stato provato dal primo minuto al centro della difesa al fianco dell’esperto Taverniti mentre Aguglia e Oliva hanno giocato nel ruolo da terzini. A centrocampo Carrato, Borghetto e Mazzei mentre in attacco trio delle meraviglie Tiscione, Niscemi e Zampaglione. Qualche preoccupazione per Carrato che uscito dopo pochi minuti per un colpo rimediato da un avversario. Tuttavia le sue condizioni non destano particolare preoccupazione e dovrebbe farcela per l’incontro di domenica di Coppa Italia. Al suo posto è entrato Cordiano. Il recupero di Mazzei, dopo la distorsione nell’amichevole contro la Reggina Primavera, rappresenta una nota lieta per la squadra anche in virtù del suo status di under. Nella ripresa girandola di sostituzioni senza snaturare il classico modulo che dovrebbe essere riproposto contro il Messina.

Per la cronaca le reti sono state siglate da Niscemi, autore di una doppietta, Zampaglione ed Aloi mentre l’ultimo arrivato Zappia ha chiuso i conti. La rete degli ospiti porta la firma di Fontana su rigore.

Folta anche la presenza di pubblico sugli spalti per quella che poteva essere considerata a tutti gli effetti la prima “uscita” stagionale. Staff tecnico anche al gran completo così come si sono intravisti tutti e quattro i presidenti della società, segno della compattezza di un gruppo che tra pochi giorni supererà lo Stretto di Messina per affrontare la prima partita ufficiale della storia nel pianeta interregionale per una squadra della Vallata Grecanica.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!