Reggio Calabria, sequestro nel circolo “L’incontro”

Il personale della Polizia Amministrativa e Sociale, unitamente a personale della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P., ha effettuato un controllo presso il circolo ricreativo denominato “L’INCONTRO”, ubicato in Reggio Calabria Via Archi CEP Lotto XIX n. 1.

Il circolo è risultato essere gestito da Giuseppe Fontana, classe ’81.

Il controllo di Polizia ha consentito di acclarare che il predetto circolo non era in possesso di alcuna autorizzazione relativa alla presenza, presso lo stesso, di apparecchi da intrattenimento e divertimento. Pertanto il personale operante ha proceduto alla chiusura dello stesso, con contestuale sequestro delle seguenti apparecchiature:

  • Sequestro amministrativo di nr. sei (6) apparecchi da divertimento ed intrattenimento, poiché privo delle prescritte autorizzazioni comunali;
  • Sequestro penale di nr. 1 (Uno) apparecchio da intrattenimento e divertimento, non conforme alle caratteristiche di cui all’art. 110 comma 6 del T.U.L.P.S.;

sono stati, altresì, rinvenuti e sequestrati penalmente nr. 8 (Otto) scatoli di cartone contenente materiale pirico, rinvenuto in un locale deposito del citato circolo, poiché il citato FONTANA Giuseppe non era in possesso della prevista autorizzazione comunale, nonché della relativa certificazione antincendio.

FONTANA Giuseppe è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria. La proprietà dell’immobile, ove il predetto circolo è attivo, è risultata essere, di TEGANO Giuseppe classe ‘44, il quale annovera, agli atti d’Ufficio, precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso, fratello di TEGANO Giovanni classe ‘39, capo dell’omonima consorteria criminale, tratto in arresto dalla Squadra Mobile reggina dopo lunga latitanza.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!