“Operazione Pettirosso”, 10 arresti nel clan Bellocco

“Operazione Pettirosso”, 10 arresti nel clan Bellocco

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale reggino Domenico Santoro su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo, nei confronti di 10 affiliati alla cosca “Bellocco”.

Gli indagati colpiti dal provvedimento sono: Marco Arcuri, 39 anni, di Rosarno; Giuseppe Barbatano, 66 anni, di Melicucco; Gregorio Bellocco, 55 anni, di Rosarno (già detenuto); Michele Bellocco, 49 anni, di Melicucco; Nicola Ciricosta, 56 anni, di Rosarno; Saverio Corigliano, 40 anni, di Mileto in provincia di Vibo Valentia; Giuseppe Fazzari, 30 anni, di Galatro; Rocco Fazzari, 60 anni, di Melicucco.

L’accusa è associazione mafiosa, procurata inosservanza della pena, favoreggiamento personale, porto e detenzione illegale d’arma da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.

Contestualmente è stato eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di beni, consistenti in 13 fabbricati e 67 appezzamenti di terreno agricolo e edificabile, dell’estensione di circa 14 ettari, del valore complessivo di 10 milioni di euro, riconducibili agli indagati.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!