Reggio Calabria, Presidente Morabito: “Solidali con gli edili in difficoltà”

Reggio Calabria, Presidente Morabito: “Solidali con gli edili in difficoltà”

eadv

Presidente avv. Giuseppe Morabito

“Non possiamo che essere solidali con i lavoratori del settore edile del nostro territorio, che con le proteste odierne stanno esprimendo tutta la loro difficoltà in ordine alla grave crisi di un comparto così importante per l’economia locale”. E’ quanto afferma il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito per quella che è stata definita la giornata della protesta degli edili.

“Tuttavia – continua il presidente Morabito – intendo precisare che le problematiche lamentate in questi giorni dalle organizzazioni di categoria degli edili non riguardano la Provincia, che ha sempre corrisposto nei rigorosi termini contrattuali ogni competenza alle aziende accreditate ed impegnate negli interventi programmati da questo Ente. D’altra parte, solo qualche giorno fa, dai rappresentanti sindacali è stato riconosciuta “la distinzione” che caratterizza l’opera della Provincia di Reggio Calabria “Unico Ente – è stato detto – che non trasmette ansia, e che ha sottoscritto anche un accordo con le banche per agevolare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese”, a fronte – sono stati gli stessi sindacalisti ad evidenziarlo –  “di numerose e continue vertenze riguardanti ormai solo cassa integrazione e licenziamenti”.

“Condividiamo senza remore la protesta pacifica portata avanti dall’Ance, che però, come è stato specificato, è rivolta ad altri Enti locali, le cui difficoltà finanziarie rendono difficile il pagamento delle prestazioni effettuate dalle imprese. Dal nostro punto di vista non possiamo che confermare la nostra volontà di proseguire il percorso virtuoso avviato, nella consapevolezza che il buon funzionamento delle istituzioni è garanzia di buon funzionamento per la comunità”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!