Reggio Calabria, mostra storico-postale “Yuri Gagarin, uno sguardo dallo spazio”

Primo uomo nello spazioimmagine

Questo post é stato letto 23290 volte!

Primo uomo nello spazioimmagine
Primo uomo nello spazioimmagine

Sarà inaugurata lunedì 18 aprile, alle ore 10, la mostra storico-postale “Yuri Gagarin, uno sguardo dallo spazio”, ospitata nel palazzo delle Poste di via Miraglia. La mostra, realizzata in collaborazione con il Planetario Provinciale Pitagora, l’Associazione Anassilaos Giovani, i collezionisti reggini Carmelo Covani e Giusy Nocito,  propone foto, documenti, e una serie di copertine d’epoca della “Domenica del Corriere” che raccontano l’avventura dell’uomo nello spazio.

Nell’occasione sarà presentato il francobollo celebrativo dedicato al 50° anniversario del primo volo umano nello spazio, che raffigura Yuri Gagarin e l’astronave Vostok Uno, con la quale, il 12 aprile 1961, il cosmonauta sovietico realizzò per la prima volta nella storia un’orbita completa intorno alla terra.

Alla presentazione, interverranno la responsabile della Filiale, Carolina Picciocchi; per il Planetario,  Angela Misiano, Giovanni Palalmara e Rosario Borrello; per l’Anassilaos, Tito Tropea e Stefano Iorfida; e il Provveditore agli Studi, Vincenzo Geria.

Nella mattinata la mostra riceverà la visita degli studenti vincitori delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, in programma nella nostra città dal 16 al 18 aprile.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 18 al 27 aprile, con orario 8 / 18.30, dal lunedì al venerdì, e fino alle 12.30 il sabato.

Questo post é stato letto 23290 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *