Reggio Calabria, la Provincia finanzia interventi a Bivongi

Questo post é stato letto 21180 volte!

Cuzzola, Morabito, Valenti per Bivongi

Il Presidente della Provincia, avv. Giuseppe Morabito, e il vicesindaco di Bivongi e consigliere provinciale Felice Valenti, hanno firmato un accordo di programma per l’esecuzione di interventi di sistemazione idrogeologica nel comune aspromontano.

Con questo accordo, grazie al finanziamento concesso dalla Provincia, il comune potrà eseguire lavori per mettere in sicurezza e ripristinare le strade comunali Ventimonia, San Giovanni e Marmarico seriamente compromesse dagli ultimi eventi alluvionali.

Il vicesindaco Valenti,  a conclusione dell’incontro al quale ha preso parte anche il dirigente provinciale ing. Domenico Cuzzola, ha voluto ringraziare il Presidente Morabito e i suoi tecnici per la sensibilità dimostrata.
“I danni subiti dal territorio di Bivongi sono stati particolarmente gravi – ha dichiarato il consigliere provinciale –  Nel momento di maggiore criticità per l’intero comprensorio,  la Provincia ha saputo prestare ascolto alle richieste inoltrate dall’Amministrazione comunale. Bisogna riconoscere la determinazione del Presidente Morabito , sempre attento alle esigenze dei grandi e piccoli centri abitati”.

“Il nostro impegno – ha concluso il Presidente – è sostenere le comunità locali nel garantire un territorio sicuro, condizione imprescindibili per lo sviluppo dell’intera provincia ”.

Questo post é stato letto 21180 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *