Reggio Calabria, il CIS per il ciclo di medicina promuove l’incontro “I bambini iperattivi”

Questo post é stato letto 36900 volte!

Chiesa San Giorgio al Corso

Mercoledì 23 Marzo 2011, alle ore 18.00, presso la Sala San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di medicina organizza il primo incontro “I bambini iperattivi“. I bambini iperattivi normalmente sono in possesso di una intelligenza normale, sono sempre in movimento, non riescono a stare fermi o seduti.

Molto spesso, questi bambini hanno una forte difficoltà di adattamento sia a scuola che nella vita normale di ogni giorno. Questi sintomi, che disturbano la vita normale del bambino, sono dei veri campanelli di allarme, che spingono i genitori a farli sottoporre a indagine diagnostica, indispensabile a comprendere il problema e le cause di questa patologia.

Se il problema ipercinetico del bambino viene trascurato nell’infanzia, si possono avere conseguenze sociali ben più gravi in età adolescenziale e adulta. Degli aspetti storici, clinico-diagnostici, terapeutici e sociali di questa malattia, con l’ausilio di video proiezioni, parlerà la dott.ssa Giovanna Tripodi Cimellaro, Neuropsichiatra infantile presso gli Ospedali Riuniti “Bianchi Melacrino” di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 36900 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *