Reggio Calabria, 3 arresti per detenzione di droga ai fini di spaccio

Reggio Calabria, 3 arresti per detenzione di droga ai fini di spaccio

Morabito G., Morabito P, Romeo A.

Morabito G., Morabito P, Romeo A.

Nella serata di sabato i Carabinieri della Stazione Modena hanno tratto in arresto Romeo Alberto, di anni 56, disoccupato, pregiudicato, Morabito Giuseppe 30 anni, e Morabito Paolo, 20 anni disoccupato, incensurato.
I militari, impegnati nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto nella serata di sabato ad un appostamento in una zona già teatro di precedenti operazioni. In particolare, nella zona della rotonda di Gallico, hanno tenuto d’occhio due autovetture con a bordo i tre pregiudicati che sono giunte assieme in una traversa isolata.
I tre sono scesi in strada, si sono parlati e poi si sono divisi, con Romeo che rimaneva in atteggiamento di attesa e gli altri due che svolgevano una sorta di sorveglianza della strada.
Bloccati i tre, i Carabinieri hanno proceduto a perquisizione: Romeo è stato trovato in possesso di 500 grammi di hashish (5 panetti) negli slip. Lo stesso era giunto a bordo di autovettura di proprietà di Morabito Giuseppe. I cellulari sequestrati al momento del controllo hanno fatto emergere i contatti telefonici all’interno del terzetto contestuali ai loro movimenti. Tutti e tre i soggetti sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il loro ruolo potrebbe essere quello di corrieri incaricati della consegna dello stupefacente ad altri complici.
L’arresto è stato convalidato questa mattina presso il Tribunale di Reggio Calabria. Nell’ambito dell’udienza il Giudice ha disposto la misura cautelare del carcere per Romeo e Morabito Giuseppe, mentre Morabito Paolo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!