Reggio Calabria, III memorial ” Eugenio Piccolo”

Reggio Calabria, III memorial ” Eugenio Piccolo”

Gallico 2008

di Francesco Iriti

Il Gallico 2008 si è aggiudicato il III memorial “Eugenio Piccolo”.

La finale si è disputata nella serata di domenica. La manifestazione è dedicata a Eugenio Piccolo, il giovane ferroviere scomparso tragicamente tre anni fa, ed è stata fortemente voluta dai colleghi Romeo, Maesano, Sguizzarelli e Saviano, in collaborazione con il Dopo Lavoro Ferroviario di Villa San Giovanni, era iniziata il 16 settembre. Tanto pubblico sugli spalti al fischio d’inizio del signor Santucci, coadiuvato dai signori Inturri e Roberto della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria, che ha sostenuto gli organizzatori nella gestione del Torneo.

Una partita che ha finalmente regalato calcio giocato per divertimento, ha concluso un’edizione che ha proposto qualche gara eccessivamente combattuta. In finale il Gallico 2008 ha superato per 6 a 1 il S.Pietro, “ripescato” in finale per il riconoscimento della sua perfetta interpretazione dello spirito sportivo del Memorial.

Otto le squadre partecipanti divise in due gironi.

Nel girone A: Gallico 2008, Rhegium 09, Campese e Personale di Bordo;

Nel girone B: Arcora, Winner Team, S. Pietro e Pentagono.

Già dalla prima partita si è capito che il Torneo è ormai diventato un appuntamento atteso dove tutti ambiscono alla vittoria finale. I tre turni hanno proposto incontri serali di buon livello tecnico giocati tutti al campo sportivo di Villa San Giovanni davanti a una buona presenza di pubblico anche per il tempo che ha riservato miti serate.

Dopo il calcio giocato si è passati alle premiazioni dove l’organizzazione ha dispensato premi per tutti i partecipanti.

Erano presenti anche il presidente del Dopo Lavoro Ferroviario di Villa S. Giovanni, il responsabile del personale viaggiante ferrovie dello stato di Reggio Calabria, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e i familiari di Eugenio. La consegna delle targhe ricordo, che ha riservato momenti di particolare emozione in tutti gli amici di Eugenio presenti, ha chiuso la terza edizione del torneo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!