Reggio Calabria, grande successo per il Bluocean’s Workshop National Geographic

Reggio Calabria, grande successo per il Bluocean’s Workshop National Geographic

workshop

workshop

Termina anche per quest’anno l’ “avventura” fotografica targata Bluocean che, ancora una volta in piena sinergia con il partner ufficiale National Geographic, è riuscita a creare un evento unico per il territorio calabrese e siciliano. La società reggina Bluocean, diretta dall’amministratore unico Francesco Scarpino, ha ancora privilegiato l’area dello stretto e Reggio quale base logistica per l’importante appuntamento fotografico che catalizza l’interesse dei professionisti e appassionati di settore.

Il Workshop dal titolo L’ARTE DI DOCUMENTARE CON L’IMMAGINE. LA CALABRIA E L’AREA DELLO STRETTO: SFUMATURE INEDITE DI UNA TERRA ANTICA, ha coinvolto 10 corsisti  provenienti da diverse regioni che hanno condiviso una full-immersion di 6 giorni guidati da Alessandro Gandolfi in puro stile “National Geographic”.

Con l’autorevole firma del panorama fotografico italiano nonchè assiduo collaboratore di National Geographic i dieci corsisti hanno alternato lezioni in aula ad escursioni particolarmente impegnative come il percorso verso le cascate Mundu e Galasia nel cuore dell’Aspromonte o il cratere principale dell’Etna ad oltre 3000 metri di altezza.

foto2

foto2

L’intenso ritmo del corso, le lezioni e le revisioni hanno messo a dura prova la tenuta fisica dei partecipanti particolarmente entusiasti per un’esperienza giudicata “travolgente e indimenticabile” e “dall’alto valore didattico”.

“Gomito a gomito” con uno dei maestri del fotogiornalismo, i corsisti hanno “catturato” e raccontato attimi fuggenti di storie uniche con la straordinaria cornice di paesaggi splendidi come Tropea, l’Aspromonte, l’Etna, Taormina, Castelmola, Scilla, Chianalea, Pentedattilo, il litorale Jonico Messinese e le due città dello stretto.

Hanno immortalato sia di notte che di giorno, scenari unici e “storie” di tradizioni che si rinnovano, come la processione del Corpus Domini a Molochio o la movida serale reggina.

Da questa straordinaria avventura, sarà tratto un reportage, a cura dei corsisti, che sarà pubblicato sulla rivista LatitudesLife.com. Ulteriore riconoscimento ad un evento che si consolida nel panorama didattico della fotografia divenendo un appuntamento di interesse non solo nazionale.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!