Reggio Calabria, alla Mediterranea il 13 aprile convegno su “Educazione, speranza, città: in ascolto per servire”

Reggio Calabria, alla Mediterranea il 13 aprile convegno su “Educazione, speranza, città: in ascolto per servire”

locandina_conferenza Università

locandina_conferenza Università

Mercoledì 13 aprile alle ore 18.00 presso l’Aula Magna di Ateneo Quistelli della Mediterranea si svolgerà, organizzata dall’Ufficio Diocesano Educazione, Scuola, Università, una conferenza dal titolo “Educazione, speranza, città: in ascolto per servire”. Dopo il saluto di S.E. Rev. ma Mons. Vittorio Mondello, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova, gli interventi del Dott. Vincenzo Geria, coordinatore provinciale dell’ATP Reggio Calabria e del Dott. Antonio Romeo, Direttore Amministrativo della Mediterranea, restituiranno una panoramica sui bisogni educativi del mondo della Scuola e dell’Università.

Don Valerio Chiovaro, direttore dell’Ufficio Diocesano (UDESU) presenterà la struttura e i servizi dell’ufficio di curia. Don Maurizio Viviani, direttore dell’Ufficio Nazionale Educazione, Scuola, Università della Conferenza Episcopale italiana relazionerà sugli orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020: Educare alla vita buona del Vangelo.

Sono invitati a partecipare, in particolare, tutti coloro che spendono il loro impegno in ambito educativo: le famiglie, i docenti, i formatori, gli studenti, gli operatori del mondo scolastico e universitario.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!