Reggio Calabria, al parco Ecolandia la “Giornata dell’albero”

Questo post é stato letto 30930 volte!

Domenica 8 novembre a partire dalle ore 10 si terrà al parco “Ecolandia” di Reggio Calabria una giornata incentrata sul tema della donazione degli alberi.
Nel corso dell’iniziativa, infatti, si terrà la presentazione della partnership con l’associazione Fidapa la cui neopresidente, Bruna Siviglia, si è fatta promotrice della donazione di sessanta alberi ad Ecolandia: gli alberi donati dalla Fidapa saranno dati in adozione a quanti, singoli o associazioni, vorranno idealmente legare alla pianta un’esperienza concreta realizzata a favore della collettività.
Durante la giornata saranno presentate le iniziative del Polo Net (Natura, energia e Territorio, partner di Ecolandia) per la realizzazione della “Piattaforma Co2”.

“Con questa iniziativa- recita la nota stampa- sarà annunciata ufficialmente la piantumazione nel perimetro del parco di ben 450 alberi a compensazione dell’anidride carbonica equivalente alle attività realizzate nell’ambito di progetti di ricerca e innovazione realizzati a Reggio Calabria”.
“Con questa nuova dotazione arborea- conclude la nota- si realizzerà il “Bosco dei Premi Nobel”. A ciascuna pianta sarà associato infatti il nome di uno scienziato cui, nell’ultracentenaria storia del premio internazionale, è stato attribuito l’ambito riconoscimento nei diversi campi della ricerca scientifica. L’area verde diventerà così un ulteriore elemento di educazione culturale che andrà ad integrare l’offerta didattica della grande “meta-scuola” di Ecolandia”.

Questo post é stato letto 30930 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *