Reggina, Trocini: il gruppo sta bene ma scelte obbligate da infortuni

Questo post é stato letto 10860 volte!

 

Dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa, la Reggina attende l’Acireale, con la voglia di centrare la quinta vittoria consecutiva.

L’obiettivo, è e rimane quello di arrivare più in alto possibile in zona playoff. In questo girone di ritorno, Trocini avrà una maggiore scelta di uomini. Il mercato, infatti, ha portato giocatori funzionali alle sue idee.

Il tecnico amaranto, per la prima gara del 2024 al Granillo, dovrà rinunciare ancora Martinez – l’estremo difensore spagnolo deve scontare l’ultimo turno di squalifica – e agli infortunati Renelus e Rosseti, mentre avrà a disposizione i rientranti Dervishi, Zucco e il neo acquisto, l’esterno offensivo Lika, con Rana che dovrebbe partire dalla panchina.

“Abbiamo lavorato tanto in questo periodo e approfittato di questa lunga sosta per stare insieme in maniera serena, senza le pressioni della partita.”

Così Bruno Trocini in conferenza stampa, nel presentare la prima gara del 2024 al Granillo contro l’ostico, l’undici guidato da Salvatore Marra.

Squadra e campionato

“Tornare in campo dopo un mese, ha detto, è un grande punto interrogativo ma sono fiducioso perché veniamo da un periodo positivo.La squadra, ha continuato, ha ampi margini di crescita, 32 punti non sono pochi, ma bisogna essere pratici e pensare anche a programmare la prossima stagione. Mi aspetto una squadra migliore in questo girone d’andata. I ragazzi stanno bene.”

I volti nuovi

“Lika e Rana, saranno a disposizione. Lika, ha evidenziato, è un calciatore che può fare il cambio di passo, può fare anche la seconda punta. Rana invece può essere un laterale da impiegare sia a destra che a sinistra.” 

Defezioni

“Mi dispiace per gli infortuni, di Rosseti e Renelus, ha tenuto a  dire, quest’ultimo l’avevo visto molto bene e avrebbe giocato contro l’Acireale. Avevo provato un attacco a due punte, ma non sarà possibile.”

Quale modulo

“Daremo continuità, ha sottolineato, al 4-3-3 che ci ha dato grandi risultati, ma durante la sosta abbiamo lavorato anche sul 3-5-2.”

Gara e avversario

“Arriviamo bene a questa gara, si è lavorato con intensità. L’Acireale, ha concluso, è in salute, ha entusiasmo e ha fatto interventi anche sul mercato.”

 

Mister Bruno Trocini, ha  quindi diramato la lista dei 21 convocati che prenderanno parte alla gara.

 L’elenco completo

𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢: Fecit, Velcea
𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢: Cham, Dervishi, Girasole, Ingegneri, Kremenovic, Martiner, Parodi, Rana
𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: Barillà, Mungo, Porcino, Salandria, Simonetta, Zucco
𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢: Bolzicco, Lika, Marras, Perri, Provazza

Questo post é stato letto 10860 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.