Reggina: Ecco Plizzari

Reggina: Ecco Plizzari

“DARO’ IL MASSIMO PER CONCRETIZZARE LE AMBIZIONI DELLA SOCIETA”

Per il presidente della Reggina Luca Gallo, la Serie B è un cammino che vuole essere ricco di soddisfazioni

In tal senso, ai primi due acquisti di mercato MenezLafferty, va ad aggiungersi il giovane portiere Alessandro Plizzari, uno degli Under più promettenti in circolazione in Italia. 

LA CARRIERA

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il classe 2000 si è imposto come uno dei migliori talenti del vivaio rossonero, ricoprendo anche il ruolo di quarto portiere dietro Donnarumma.

IN SERIE B

Dalla sua ha le esperienze in prestito alla Ternana e al Livorno.  

IN NAZIONALE

 Arricchiscono il suo palmares le convocazioni all’Europeo del 2016 nell’  Under 20, nell’Under 21 nel 2018 e con l’Under 19. Il momento più alto con la maglia azzurra, è la chiamata nella Nazionale A di Roberto Mancini nel 2919. per uno stage.

NOTA SINGOLARE

E’ stato il primo giocatore classe 2000 a venire convocato per una partita di Serie A, nella stagione 2016-2017.

DI LUI SI DICE

Dotato di grande reattività, anche nel parare i rigori, di lui Berlusconi diceva che al Milan aveva un portiere ancora più forte di Donnarumma.

Giunto in riva allo Stretto per le visite mediche, nell’attesa dell’ufficialità da parte del sodalizio amaranto, così si è espresso ai microfoni del canale tv del club:

SULLA REGGINA

Sono contento di arrivare in una piazza con una tifoseria calda. Darò il massimo per concretizzare le ambizioni della società.

In serie B ha tante squadre forti, ma la Reggina può dire la sua.

SUL MILAN

Mi hanno detto che devo continuare a crescere, fare esperienza e dare il massimo come ho sempre fatto.

SULLA TIFOSERIA

Mi sono emozionato a vedere le immagini della tifoseria, ne sono molto entusiasta.

L’ estremo difensore cremasco, arriva alla corte di Toscano con la formula del prestito secco. Andrà a giocarsi il posto da titolare con l’esperto Guarna.