Reggio Calabria, protesta della comunità marocchina

lungomare reggio calabria

Questo post é stato letto 19720 volte!

Si svolgerà martedì 22 marzo 2016 alle ore 15 a Reggio Calabria una manifestazione di protesta tenuta dai marocchini residenti in suddetta provincia e appartenenti a differenti fasce d’età, che si incontreranno davanti la Stazione per proseguire verso il lungomare reggino.

La manifestazione ha come tema principale “la difesa del Sahara”, nata in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, che, durante un’intervista, ha sostenuto che il Sahara non appartiene al Marocco.

Dopo questa affermazione tutti i marocchini (sia quelli residenti in Marocco che all’estero) hanno deciso di unirsi mano nella mano per difendere il deserto che i propri genitori o nonni hanno liberato, attraverso una marcia pacifica, chiamata appunto “marcia verde”. I giovani marocchini si sono mobilitati sul Web principalmente sui Social Network con immagini del profilo che ricordano l’appartenenza del Sahara al Marocco.

Così, anche i giovani marocchini di Reggio Calabria insieme a tutti quelli della Provincia aderiscono all’iniziativa, attraverso questa manifestazione di solidarietà e sostegno, cercando di far sentire la propria voce.

Questo post é stato letto 19720 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *