Primo festival sportivo sulle spiagge di Reggio Calabria

Questo post é stato letto 5290 volte!

Domenica 13 luglio arriva a Reggio Calabria Fit Fun Fest. Patrocinato del Comune di Reggio Calabria e del Coni Calabria, l’evento sportivo, dicono gli organizzatori, coniuga lo sport all’intrattenimento, passando per l’amore per il territorio, per fare rete, crescere insieme e divertirsi all’insegna del workout all’aperto, tra stand dedicati al benessere e alle sfide sportive.

Il tutto, ad accesso gratuito, sarà coronato da un finale esplosivo con match ufficiali di boxe, seguiti da un frizzante dj set: un mix di ingredienti che regaleranno alla città un evento unico nel suo genere, capace di far vibrare corpo, mente e spirito in un clima di energia positiva e inclusiva.

Lo Shaka di Punta Pellaro, sarà la location di una manifestazione il cui obiettivo è quello di valorizzare le eccellenze locali, dare spazio ai brand del mondo fitness e costruire nuove connessioni reali tra aziende, atleti e cittadini. Il tutto attraverso un unico filo conduttore: la ricerca del benessere attraverso lo sport e il divertimento, partendo dal territorio.

Realtà reggine all’avanguardia

Fit Fun Fest nasce dalla sinergia tra due realtà reggine giovani e dinamiche. Fight Club BN e Gestalt Agency collaborano da sempre, uniti da una visione e da una passione comune, quella per lo sport, ma sempre con un occhio al futuro. Fight Club BN non è una semplice palestra, ma una community viva, dove si cresce con disciplina, energia e voglia di migliorarsi. Gestalt Agency, invece, è l’agenzia di marketing e comunicazione che, con un tocco di creatività, lavora dietro le quinte per rendere visibile ciò che il Fight Club rappresenta curando un’identità forte e autentica.

Le aree

Gli spazi di Fit Fun Fest saranno suddivisi per aree:

  • Area stand. Spazio dedicato a brand, palestre e realtà locali del mondo fitness e wellness. Ogni stand sarà autonomo e avrà visibilità diretta con il pubblico.
  • Workout Zone. Zona aperta per allenamenti guidati, dimostrazioni e attività di gruppo. Pensata per coinvolgere i partecipanti in modo attivo e dinamico durante tutta la giornata.
  • Ring Boxe. Elemento centrale dell’evento: un ring regolamentare per ospitare i 6 match ufficiali di boxe in prima serata. Posizionato in modo da diventare il fulcro della serata.
  • Zona Relax & Bar. Area chill-out con musica groove, drink, sedute libere e spazio per socializzare. Ideale per creare atmosfera e concludere la giornata in pieno relax.

Si apre dunque per i reggini una nuova era: quella del benessere, promosso da realtà giovani e innovative, in un connubio di professionalità che fanno di Fit Fun Fest un evento all’avanguardia, volgendo lo sguardo ben oltre i confini locali, ma con i piedi ben saldi sul territorio.

Questo post é stato letto 5290 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.