Porto di Gioia Tauro, sequestrati 35 Kg di cocaina

operazione araba fenice

Questo post é stato letto 15590 volte!

guardia di finanza
guardia di Finanza

Sono stati sequestrati oltre 35 Kg di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro dalla finanza dai funzionari dell’Agenzia delle dogane.

L’operazione, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria in coordinamento con la Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di incroci documentali e successivi meticolosi controlli eseguiti su numerosi container in transito presso il porto di Gioia Tauro, l’individuazione del carico occultato nel contenitore imbarcato presso il porto peruviano di Callao.

La merce, destinata al mercato iberico, era occultata in un borsone tra alcuni prodotti destinati ad un’azienda di Barcellona e avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 7,5 milioni di euro.

I sospetti sono sorti, secondo quanto reso noto, dalla comparazione tra la documentazione doganale e le caratteristiche fisiche del carico, costituito da pacchetti di “Cuore di Palma”, destinato ad una azienda di Barcellona non direttamente operante nel settore dei prodotti alimentari.

Questo post é stato letto 15590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *