Parte la Campagna dell’Associazione “Animalisti Italiani Onlus”, Caporale: “In Calabria scarsa sensibilità su randagismo”

locandina animalisti

Questo post é stato letto 42390 volte!

locandina animalisti
locandina animalisti

Grazie al 5×1000 che i nostri simpatizzanti ci destinano, l’associazione “Animalisti Italiani Onlus” anche quest’anno si farà carico delle spese di sterilizzazione e inoculazione del microchip degli animali di proprietà.

Quest’estate, da aprile a luglio, aiuteremo le famiglie della Piana di Gioia Tauro in Provincia di Reggio Calabria. Lo slogan dello spot realizzato con Rocco Siffredi,Sterilizza il tuo cane e il tuo gatto: il miglior modo per combattere l’abbandono è la sterilizzazione” sottolinea che sono proprio le cucciolate indesiderate dei cani e dei gatti di proprietà che alimentano il fenomeno dell’abbandono e che la sterilizzazione degli animali di proprietà rappresenta una delle soluzioni al randagismo a cui poche famiglie fanno ricorso a causa dei costi troppo onerosi della prestazione sanitaria.

Per accedere alla sterilizzazione gratuita del tuo cane o del tuo gatto telefona al numero 0872.41.301 oppure visita www.animalisti.it oppure contatta la rappresentante locale dell’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” Maria Antonia Catania 320.62.40.924 e animalistipianagioiatauro.rc@gmail.com

Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus”:

La scorsa estate l’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” avrebbe voluto avviare una campagna di sterilizzazione nella Provincia di Reggio Calabria come avvenuto nelle province di Roma, Terni e Chieti dove sono stati stanziati e spesi oltre 25.000 euro per la sterilizzazione e inoculazione del microchip per cani e gatti appartenenti a famiglie disagiate.

Sono passati otto inutili mesi, per tentare di coinvolgere l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria, senza alcun successo, nonostante la promessa d’interessamento a darci i contatti da parte della Federazione Nazionale dei Medici Veterinari, FNOVI.

Avremmo voluto altresì comunicare i dati del randagismo in Calabria, come abbiamo fatto in altre regioni e Province, purtroppo il Ministero della salute non possiede i dati della Regione Calabria.

Quanto detto ci fa pensare che questa Regione sia insensibile a tali tematiche e che i nostri 5.000,00 euro stanziati per sterilizzare i cani ed i gatti di proprietà siano solo una goccia nell’oceano. Noi ci proviamo comunque sperando di avere un ottimo riscontro”. 

Dichiarazione di Maria Antonia Catania, responsabile Associazione“Animalisti Italiani Onlus” Gioia Tauro:

“Spero ci siano molte adesioni e come ha detto il Presidente Caporale 5.000,00 euro sono una goccia nell’oceano ma bisogna iniziare in maniera concreta e noi lo stiamo facendo. L’asp della provincia di Reggio Calabria non sterilizza, non c’e’ un canile sanitario che funzioni, le istituzioni sono sorde e mute al grido di dolore dei nostri randagi. L’Associazione Animalisti Italiani Onlus vuole stare vicino alla gente con problemi economici e che si rende conto che la migliore arma contro il randagismo e’ proprio la sterilizzazione”.

Questo post é stato letto 42390 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *