Palmi (RC), arrestati 2 giovani per detenzione ai fini di spaccio di droga

Palmi (RC), arrestati 2 giovani per detenzione ai fini di spaccio di droga

droga arresti Palmi

droga arresti Palmi

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Palmi hanno dato corso ad un servizio specifico di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti che ha interessato diverse zone rurali del comune di Palmi.

La meticolosa attività svolta dai militari della stazione Carabinieri di Palmi era iniziata già diverse settimane or sono mediante specifiche attività prodromiche: servizi di osservazione, pedinamenti, controlli incrociati. Proprio ieri in località Garanta i militari scorgevano la presenza, perfettamente nascosta tra la fitta boscaglia, di due abitazioni rurali in stato di abbandono.

Intuendo che le stesse potessero fungere da rifugio per latitanti o da deposito per stupefacenti, i militari si sono nascosti tra la vegetazione e, dopo alcune ore, hanno notato il sopraggiungere di due soggetti di giovane età che, con fare sospetto, si muovevano tra un’abitazione e l’altra trasportando una busta di colore nero.

I militari hanno deciso prontamente di intervenire e hanno sorpreso, all’interno di uno dei due immobili, i due giovani intenti a maneggiare cinque buste in plastica di colore nero utilizzate per l’immondizia, parzialmente occultate sotto alcune reti per la raccolta delle olive; in sostanza stavano tentando di occultare sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 14 Kg.

I due giovani sono stati bloccati e condotti in caserma per ulteriori accertamenti dove venivano identificati in SAFFIOTI Vincenzo (di 19 anni) e G.A. (di 16 anni), entrambi incensurati. I due giovani venivano tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotti: SAFFIOTI presso la casa circondariale di Palmi a disposizione del PM presso la Procura della Repubblica di Palmi dott. Giulia PANTANO ed il minorenne presso il centro di prima accoglienza di Reggio Calabria a disposizione del PM presso la Procura per i minorenni di Reggio Calabria dott. Francesca STILLA.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!