Reggio Calabria, Arena incontra i rappresentanti di Consap e Coisp

Il candidato sindaco del centrodestra Demetrio Arena ha incontrato i rappresentanti dei sindacati Consap e Coisp, alla presenza del segretario generale provinciale Carlo Fragomeni e del segretario regionale Giorgio de Luca. Il confronto, promosso dall’assessore comunale alla Pubblica istruzione Sebastiano Vecchio,  è servito per affrontare alcune tematiche verso le quali, il dott. Demetrio Arena, si è sempre dimostrato particolarmente sensibile.

In primis la promozione e la radicalizzazione della cultura della legalità. “Solo attraverso un cambiamento radicale della mentalità – ha dichiarato Demetrio Arena- , si possono ottenere dei risultati concreti specie nel lungo termine. Il mio pensiero è rivolto soprattutto ai bambini e alla possibilità di intensificare progetti mirati all’insegnamento della legalità e dei principi del vivere civile nelle scuole. Sono i più piccoli – ha detto il dott. Demetrio Arena- a poter stimolare questa svolta culturale generazionale che dobbiamo inseguire con costanza.  E’ da loro che possono partire gli stimoli necessari per coinvolgere gli adulti”.

Ma la cultura della legalità, in periodo elettorale, si sposa con la trasparenza delle candidature e la composizione delle liste. Su questi argomenti, il dott. Demetrio Arena sta sollecitando tutti i partiti a suo sostegno ad aderire al codice etico da poco discusso in Consiglio Regionale.

Durante il confronto si è discusso anche di viabilità, sicurezza e lotta alla criminalità, ma nello stesso tempo Demetrio Arena ha elencato ai rappresentati di Coisp e Consap le linee programmatiche della sua campagna elettorale, tra cui alcuni interventi destinati a lenire il problema dei parcheggi a ridosso del centro cittadino e la possibilità di progettare, sul viale Calabria, uno spazio destinato a verde, agli impianti sportivi e alle piste ciclabili che di fatto mancano su tutto il territorio cittadino. In merito alla questione sicurezza il candidato del centrodestra ha elogiato “il lavoro svolto in questi anni dalle forze dell’ordine, sottolineando come, in una terra difficile come la nostra, è fondamentale per i cittadini sentire la vicinanza delle istituzioni”.

Arena dopo aver ascoltato le problematiche vissute quotidianamente dagli operatori di Polizia, ha voluto discutere della sicurezza di piazza Garibaldi. Una situazione di disagio per i cittadini della zona, che più volte in questi mesi si sono rivolti al dott. Arena per trovare una soluzione definitiva”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!