Pallacanestro Viola, nero arancio in vetta alla classifica

Questo post é stato letto 12670 volte!

La Pallacanestro Viola continua a vincere. Sul campo di una mai doma Fortitudo Messina dell’ex Claudio Cavalieri, i nero arancio si sono confermati con il risultato di 78 a 86 ed in concomitanza della sconfitta dell’Orlandina sul campo della Basket School Messina, si sono piazzati in vetta alla classifica del girone H di serie B Interregionale.

La gara

Complicata la prima frazione per i reggini, colpiti ripetutamente con tiri da tre da Giannullo e dall’ex Vis Zuan. Il quintetto ospite, in difficoltà ha così chiuso l’intervallo lungo sotto di due.

Terzo quarto

Non è cambiato l’andazzo nel terzo quarto, con la Effe che si è affidata all’estro ed alla velocità di “dinamite” Marinelli. Il quintetto di coach Cingarini, ha quindi ritrovato il vantaggio grazie ad Illia Tyrtyshnyk – ha invertito il trend dei primi due quarti – ed al Capitano Thomas Binelli autore di due triple importantissime.

Nonostante la gara si fosse mantenuta in equilibrio, la Fortitudo ha iniziato a mostrare segnali di cedimento. Il tandem Binelli-Tyrtyshnyk, ben supportato da Simonetti e Mavric, ha quindi insaccato canestri per tenere a bada i volenterosi ed eccezionali giovani locali.

Con il vantaggio arrivato anche sul più dieci, Cigarini ha fatto esordire prima Antonio Mazza e successivamente Antonino Riversata ed i giovanissimi Daniele Collu, giovanissimi, già aggregati dall’inizio al roster della prima squadra. A nulla è valsa la tripla di Tagliano per tenere a galla il Messina.
La Viola, prima in classifica, domenica al PalaCalafiore, contro Castanea, vuole il pienone ed il caldo incitamento dei suoi tifosi.

Il tabellino

Fortitudo Messina – Pallacanestro Viola 78-86
(26-25,15-14,17-21,20-26)

Messina: Marinelli 21, Di Mauro, Bottari, Caporossi 7, Nnabuife 11, Giannullo 5, Uzun 6, Giovani, Catania, Molinia, Kader 6, Tagliano 22. All Claudio Cavalieri.

Viola: Aguzzoli 12,Riversata, Simonetti 4,Konteh 2, Maksimovic 13,Mavric 13, Mazza, Seck 1, Binelli 12, Tyrtyshnyk 29, Russo,Collu.

All Cigarini – Ass Seby. Arbitri Matteo Filesi di Chiaramonte di Gulfi(Rg) e Federico Mameli di Augusta(Sr).

 

Questo post é stato letto 12670 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.