Nuovo incontro a Gioia Tauro dell’Assessore Silvio Greco sulla problematica irrisolta dell’inquinamento marittimo della costa gioiese

Mercoledì 3 febbraio 2010 nuovo incontro a Gioia Tauro dell’Assessore Silvio Greco con Cittadinanza Democratica ed i rappresentanti dei Comitati dei lidi di Gioia Tauro, San Ferdinando, Rosarno e Palmi, sulla problematica irrisolta dell’inquinamento marittimo della costa gioiese. L’assessore regionale all’Ambiente Silvio Greco incontrerà mercoledì 3 febbraio, a “Palazzo Fallara”, alle ore 16,15 i rappresentanti dei comitati dei lidi balneari di Gioia Tauro, San Ferdinando, Rosarno e Palmi ed i rappresentanti del movimento civico cittadino Cittadinanza Democratica. Si tratterà di un confronto sulle politiche ambientali che la Regione sta portando avanti con i predetti soggetti, sin dallo scorso mese di luglio 2009, allorquando i comuni citati hanno subito un inquinamento marittimo che ha fatto sì che i Commissari di Gioia Tauro emanassero un’ordinanza di divieto di balneazione. Tale corretto ma estremo provvedimento, si ricorderà, ha di fatto chiuso anticipatamente una stagione estiva non ancora iniziata e ridotto sul lastrico i gestori dei lidi che oltre al mancato guadagno hanno dovuto far fronte a ingenti perdite. Partendo dalla delicata questione dell’inquinamento del mare Cittadinanza Democratica si augura che abbiano al più presto inizio i lavori di bonifica dei fiumi Budello e Petrace così come promesso lo scorso mese di settembre dall’Assessore Greco. Cittadinanza Democratica, intende rimarcare l’importanza della partecipazione dei gestori dei lidi a tale incontro e sin d’ora chiede alla Regione una linea di maggiore attenzione sulle questioni riguardanti l’emergenza ambientale della Piana e in particolare l’inquinamento del tratto marittimo interessato dai comuni citati.

Antonino Pansera

Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!