‘Ndrangheta, arresti per traffico di droga tra Lombardia e Calabria

‘Ndrangheta, arresti per traffico di droga tra Lombardia e Calabria

Guardia-di-Finanza

Guardia-di-Finanzaguardia di 

I finanzieri del Gico di Catanzaro e di Milano hanno arrestato 5 persone per traffico di droga. Gli arrestati avevano contatti con la ‘ndrangheta per gestire traffico di stupefacenti tra la Lombardia e la Calabria.

I provvedimenti cautelari per l’operazione “Cicala” sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. Le indagini scaturiscono da un’operazione del Goa di Catanzaro e della Procura distrettuale di Reggio Calabria che, a febbraio scorso, portò all’arresto di 43 esponenti di una vera e propria holding della criminalità organizzata calabrese.

L’attività della Guardia di Finanza ha permesso di individuare il responsabile del sodalizio, Pasquale Cicala, esponente di spicco nel Nord Italia per la cosca Pesce-Bellocco di Rosarno, già condannato in primo grado per associazione mafiosa per l’operazione “Crimine-Infinito”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!