Narnia e Pubblica Sicurezza: insieme per i più piccoli il prossimo 13 dicembre

Narnia e Pubblica Sicurezza: insieme per i più piccoli il prossimo 13 dicembre

Narnia e Pubblica sicurezza

Consigli pratici ai ‘navigatori’ piu’ piccoli per evitare le trappole del mondo di internet e divertirsi senza rischi precederanno nelle sale cinematografiche, lunedi’ 13 dicembre, in otto citta’ italiane, tra le quali Reggio Calabria, un’anteprima ‘dedicata’ del film ”Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero”, in 3D.

L’iniziativa della Polizia di Stato e della Twentieth Century Fox Italia e’ diretta agli studenti delle scuole elementari e medie in occasione dell’uscita del terzo capitolo dell’amatissima saga tratta dai romanzi di C.S. Lewis. Così, lunedì 13 dicembre, alle 11.00, a Reggio Calabria e, contemporaneamente, a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Catania, si terrà l’anteprima del film riservata ai ragazzi coinvolti nel progetto: le proiezioni saranno precedute da un’introduzione esplicativa dell’attività della Polizia Postale e delle Comunicazioni sul tema della ‘navigazione sicura sul web’.
A Reggio Calabria, la proiezione del film in anteprima nazionale sarà al multisala Lumière: ospiti le scolaresche della Scuole Galluppi-Frangipane, Telesio-Montalbetti, De Amicis-Bolani, Artuso e Gebbione-Bevacqua.

I dati disponibili e le nostre esperienze nelle scuole – ha dichiarato Antonio Apruzzese, Direttore del Servizio polizia Postale e delle Comunicazioni – ci mostrano come i bambini, già dalle scuole elementari iniziano ad avere i primi contatti con i mezzi informatici e la Rete Internet. Contatti che diventano sempre più frequenti con il passare degli anni quando i ragazzi accedono al mondo delle relazioni attraverso chat, social network ed instant  messaging. Per tali motivi – ha concluso Apruzzese – iniziative come queste, sono fondamentali per far conoscere alle nuove generazioni come utilizzare al meglio le tecnologie e la rete internet senza incorrere in inutili rischi”. “E’ per noi un onore e un plusvalore – dichiara Osvaldo De Santis, Presidente e Amministratore Delegato di Twentieth Century Fox Italia – poter essere utili non solo a far sognare e divertire il pubblico, ma anche a educare e a prevenire. Con gioia abbiamo messo a disposizione della Polizia di Stato il nostro film e confermiamo sin da ora la nostra massima disponibilità per altre iniziative future”. “Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero” uscirà in Italia, anche in 3D, il prossimo 17 dicembre.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!