Montebello Jonico (Rc), scuolabus rotto a Fossato

Questo post é stato letto 20060 volte!

di Federico Strati

Sta diventando sempre più difficoltoso per i bambini delle scuole elementari e medie delle zone interne raggiungere i rispettivi plessi scolastici. Il pullmino che percorre la tratta da Fossato ad Embrisi è guasto da oltre un mese, e non è in grado di fornire il servizio di trasporto a decine e decine di scolari Il tutto con evidente pregiudizio per gli stessi.

Non tutti i genitori, infatti, chi per mancanza di mezzi e chi per motivi di lavoro, sono in grado di accompagnare i propri figli a scuola. Molti ragazzi per questo stanno accumulando assenze su assenze e il rendimento scolastico ne risulta fortemente condizionato in negativo.

Lo scuolabus con problemi meccanici è stato fermo a lungo a Embrisi (da ancor prima che iniziassero le festività natalizie) e, nonostante le numerose sollecitazioni inviate al Comune, il problema non è stato ancora risolto.

Le mamme, esasperate da questa situazione, minacciano di non mandare più i figli a scuola.

Non è la prima volta che a Fossato c’è fermento su problematiche scolastiche. Ad inizio anno, infatti, c’erano state proteste reiterate per l’annunciato accorpamento di alcuni plessi. Proteste poi rientrate con l’istituzione delle pluriclassi.

Questo post é stato letto 20060 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *