Montebello Jonico (Rc), “Carnevale in Biblioteca”

di Federico Strati

Creare un momento di aggregazione giovanile attraverso attività didattiche finalizzate a spiegare il significato delle festività carnevalesche. Questo l’obiettivo del “Carnevale in biblioteca”, in corso di svolgimento a Saline Joniche, nei suggestivi locali di Villa Rognetta. L’iniziativa, ideata dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo di Montebello, è rivolta ai bambini di Saline compresi fra la scuola dell’infanzia e la quinta elementare.

Oltre alle normali lezioni, i ragazzi si stanno cimentando nella realizzazione di maschere, vestiti e decorazioni varie e, al termine delle attività, verrà scelta la “bibliomaschera”, che sarà il nuovo simbolo della biblioteca.

Il tutto si svolge grazie all’impegno della dirigente dell’istituto, Maria Morabito, delle insegnanti Carmela Spinella, Domenica Fortugno e Giuseppina Zampaglione, e delle operatrici bibliotecarie Lilianà Pedà e Caterina Pedà.

Già in passato il binomio biblioteca/istituto comprensivo si è reso artefice di altre interessanti iniziative come il “Natale in biblioteca”, “Bibliomare” e il concorso di lettura “Consigliaci un libro”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!