Melito Porto Salvo (Rc), Primo incontro Zonale

Melito Porto Salvo (Rc), Primo incontro Zonale

chiesa

di Francesco Iriti

Incontro Zonale a Melito Porto Salvo. Sabato 16 Gennaio 2010 alle ore 19,00 nella Chiesa di San Giuseppe ci terrà il primo incontro zonale dei giovani di Melito Porto Salvo. L’equipe zonale guidata da don Giovanni Zampaglione, che è stato nominato come nuovo responsabile dai sacerdoti della zona, ha dovuto fare i conti con le non poche difficoltà nel preparare questo incontro. “Sono contento di essere – ci dice don Giovanni – il nuovo responsabile di questa zona. Mi aspettavo una risposta positiva da parte di tutta l’equipe. Ho dovuto preparare questo incontro soltanto con alcuni responsabili delle parrocchie. Spero in futuro, a partire dal prossimo incontro, di avere una risposta positiva da tutti i giovani della zona. Bisogna “Svegliarsi” e Incamminarsi verso Cristo, Via, Verità e Vita.

Lo slogan che i giovani hanno scelto per questo appuntamento è: Compromettiti Con Dio …

“ Si tratta dell’appello che papa Benedetto XVI ha rivolto più volte ai giovani, invitandoli a mettere la propria esistenza nelle mani di Dio, ritornando ad una vera fede. Sono sicuro che se ci sarà – ha dichiarato il parroco di San Lorenzo Marina e Roghudi – la partecipazione di tutti i giovani della nostra zona faremo grandi cose. Anche se la nostra zona è vasta, anche se veniamo da situazioni diverse, a volte molto lontane, i nostri giovani con queste giornate, assieme ai loro preti possano arrivare a relazionarsi tra di loro”.

Vasto anche il programma dell’evento che prevede l’arrivo delle varie parrocchie alle ore 19 presso il piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe. Alle 19.30 è prevista la Santa Messa mentre alle 20.15 avverrà la proiezione di un video con delle importanti testimonianze. La serata continuerà con la cena ed una serata ricreativa a base di divertimento e di karaoke”.

Un modo importante per permettere il raggiungimento della comunione tanto desiderata quanto cercata fra i giovani.

“Speriamo – conclude don Giovanni – che questo primo incontro sia il primo capitolo gioioso e coraggioso di quell’amore che solo Cristo sa donare. Coraggio…giovane compromettiti con Dio.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!