Melito Porto Salvo (Rc), il segretario del Pd “scende in campo”

Melito Porto Salvo (Rc), il segretario del Pd “scende in campo”

eadv

tino_laganà“E’ necessario rilanciare il partito del Pd”.Tino Laganà, Segretario di circolo del PD a Melito Porto Salvo, traccia un’analisi dell’intero Partito Democratico dopo le risultanze elettorali emerse dalle ultime consultazioni tenutesi il 28 e 29 Marzo 2010. Per Laganà è d’obbligo “una riflessione attenta e responsabile nell’individuazione delle cause che hanno generato tale debacle. Nello stesso tempo occorre individuare l’azione politica necessaria per restituire al PD il ruolo di forza politica riformatrice in grado di governare i processi finalizzati al bene comune sia a livello nazionale che territoriale”.

Il segretario del Pd di Melito parte dalle sue considerazioni soprattutto a livello locale “dove occorrerà insieme alla base del partito fare sintesi, al fine di dotare il partito locale di un disegno politico che guardi al presente, ma che già si proietti con forza e linearità ai prossimi appuntamenti elettorali del 2011-2012, sulla base di un progetto comune è condiviso”.

“Non vi è dubbio che il tutto dovrà avvenire dietro una chiara caratterizzazione – ha continuato Laganà – e connotazione politica a partire dalle sedi istituzionali presenti sul territorio”.

Il quadro generale scaturito dalle recenti elezioni ha restituito una situazione non idilliaca per il Partito Democratico con i dirigenti che si sono dovuti fermare a riflettere sulle mosse da effettuare per un pronto rilancio.

“Non si può più continuare ad andare in ordine sparso, contribuendo ad ingenerare confusione politica – ha concluso Tino Laganà – ed istituzionale. Pertanto è mio dovere convocare il direttivo locale per individuare e concordare l’azione politica da intraprendere nell’immediato futuro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!