La Gardenia dell’AISM 2012 è anche a Marina di San Lorenzo

antonino mangiola

Questo post é stato letto 17100 volte!

antonino mangiola
antonino mangiola

Ancora una volta  Laurentianum collabora con AISM alla lotta contro la sclerosi multipla. Sabato 3 e domenica 4 marzo anche l’associazione Laurentianum allestirà dei punti  vendita di gardenie nei portici della parrocchia SS TRINITA’ in Marina di San Lorenzo.

“E’ dal 2007  che incessantemente collaboriamo con l’AISM in tutte  le manifestazioni e credo che questo sodalizio sarà duraturo”.  Sono queste le parole di Nino Mangiola, Presidente dell’Associazione di volontariato Laurentianum,  che proprio ieri, 25 Febbraio,  ha compiuto 5 anni di proficua  attività. Mangiola, nel ricordare i vari episodi dove l’associazione è stata accanto all’AISM, con soddisfazione fa riferimento alla targa che la sezione  di Reggio Calabria ha consegnato proprio a lui  in occasione di un convegno , dicendo : ” La targa in quell’ occasione non è stata solamente un omaggio gradito ma un segno tangibile che dimostrava quanto la nostra associazione sia sensibile alle difficoltà  che spesso tante persone meno fortunate di noi incontrano nella vita di ogni giorno”.

Per Noi è stato un riconoscimento veramente importante perchè ,oltre ad  avvalorare  quanto è stato fatto fino ad oggi,  ci da la certezza che il nostro impegno verso il territorio, verso coloro che soffrono e che  sono in situazioni di disagio, è visibile e concreto. Sapere che quello che si fa in un piccolo paese come il nostro contribuisce, anche se in misura minima, ad un grande progetto su scala nazionale, diventa ancora di più motivo di passione verso l’iniziativa. Quello che ci aspetta e’ un grande evento dove i fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca, incrementeranno i servizi alle persone affette da sclerosi multipla e finanzieranno  programmi  speciali dedicati soprattutto  alle donne che sono le più colpite dalla malattia.

Per questo motivo invitiamo tutta la popolazione ad affermare la vicinanza a chi soffre con un piccolo grande geso di solidarieta’ Vi aspettiamo Sabato 3 e Domenica 4 marzo non solo a Marina di San Lorenzo ma in tutte le piazze italiane.

Questo post é stato letto 17100 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *