In costruzione la strada Santa Lucia di Campo Calabro-Fiumara di Muro”

Entro l’anno la strada di “Collegamento fra Santa Lucia di Campo Calabro e Fiumara di Muro” sarà appaltata. La bella notizia è stata comunicata dal Presidente Giuseppe Morabito ai rappresentanti dei comuni interessati durante un incontro convocato per fare il punto sull’iter procedurale e garantire il massimo impegno per la realizzazione dell’opera.

A breve sarà indetta la Conferenza di Servizi per l’ottenimento dei pareri propedeutici all’approvazione definitiva del progetto.

L’opera rappresenterà l’unico collegamento diretto dei comuni preaspromontani all’autostrada A3 e va a completare la variante Campo Calabro–San Roberto pensata per la ex S.S.670 che collega Villa San Giovanni ai Piani d’Aspromonte, r

Il Presidente Morabito, dopo un primo intervento tecnico curato dal consulente ing. Antonino Casile e dal dirigente del settore viabilità ing. Domenica Catalfamo, assieme al vice presidente del Consiglio provinciale Tina Tripodi, ha voluto evidenziare i vantaggi che l’opera comporterà in termini economici, turistici, di libertà e sicurezza di trasferimento non solo per i residenti nei numerosi insediamenti urbani attraversati. “Nonostante il Governo centrale abbia ridotto notevolmente le risorse a noi destinate per l’ammodernamento e il potenziamento della viabilità secondaria, passando da 108 a 36 milioni di euro, la Provincia – ha dichiarato il Presidente Morabito – ha comunque voluto mantenere l’impegno assunto con le comunità, confermando il piano degli interventi precedentemente approvato che prevedeva nove milioni di euro per la viabilità Campo Calabro-Fiumara, quindi una buona parte del finanziamento poi concesso dal Ministero”.

Erano presenti all’incontro Stefano Repaci, sindaco di Fiumara, Domenico Idone, sindaco di Campo Calabro, Roberto Vizzari, sindaco di San Roberto, Antonio Messina e Rocco Cassone, vice sindaco e presidente del consiglio comunale di Villa San Giovanni.

Unanime è stato il plauso per l’attività svolta dal Presidente Giuseppe Morabito che “ancora una volta – hanno dichiarato i rappresentati dei comuni – intendiamo pubblicamente ringraziare perché, impegnando ben nove milioni di euro per la realizzazione di questa arteria, dà prova di buona amministrazione e di attenzione per la politica del fare, un fare concreto per lo sviluppo del territorio tutto”.

Tags a3
Category Reggio Calabria

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!