Morabito, “Intimidazione a Raffa gesto inconsulto”

Morabito, “Intimidazione a Raffa gesto inconsulto”

“Spesso l’impulsività è fonte di azioni che nulla hanno a che fare con la razionalità, l’intelligenza, la tolleranza, il dialogo”.  E’ la lettura che il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito, dà all’intimidazione di cui è stato oggetto in queste ore, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa.

“Non è facile individuare i motivi veri di questo gesto che definire inconsulto, è assolutamente  benevolo.  Un messaggio che nulla ha a che fare con la politica, con la democrazia, con il funzionamento delle istituzioni. Per questo nel sottolineare la ferma condanna di questo tentativo, che ritengo inutile, rivolgo all’amico Giuseppe Raffa, uomo coraggioso, il mio personale incoraggiamento a proseguire per la propria strada, respingendo non solo questo, ma qualsiasi altro tentativo di condizionamento delle sue scelte di uomo e di amministratore.

Gli incarichi istituzionali che abbiamo ricevuto in nome della democrazia non sono «piedistalli» dai quali lanciare  giudizi di merito e condanne irreversibili, sono invece il simbolo di una responsabilità e di una tutela collettiva che ci siamo assunti nell’attimo in cui abbiamo deciso di affidarci all’esame degli elettori. Un patto che nessuna minaccia potrà mai cancellare”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!