Ielo vice presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte

Ielo vice presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte

Vincenzo Ielo, sindaco di Staiti, è il nuovo vice presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.La nomina giunta all’unanimità alla fine dell’ultimo consiglio dell’Ente riunito qualche giorno addietro presso la sede di Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte vuole essere un meritato riconoscimento per la puntualità e la costante presenza dimostrata da Ielo durante l’arco della gestione amministrativa ancora in corso. Soddisfazione per la nomina di Ielo viene espressa anche dal presidente dell’ente Parco Leo Autelitano.

“La nomina di Ielo – dice il presidente – che subentra all’uscente Silvio La Rosa, ha trovato tutti d’accordo, anche perché la sua costante presenza ed il suo costante impegno sono stati davvero sotto gli occhi di tutti. Sono certo – conclude Autelitano – che la maggiore responsabilità derivante dalla nuova prestigiosa carica rappresenterà per il neo vice presidente un ulteriore stimolo a portare avanti le tante iniziative in itinere e quelle in cantiere”.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno dell’ultima seduta del consiglio anche la discussione sul bilancio consuntivo, la realizzazione del museo delle icone nei locali dell’ex carcere di Staiti consistente in un’esposizione di una collezione di icone riguardanti la vita dei stanti italo greci di Calabria, con particolare riferimento a quelli operanti nella provincia di Reggio Calabria. Oltre a questo, anche la realizzazione di box in legno da adibire a locale di piccola ristorazione da posizionare a Carmelia di Delianova in adiacenza alla Porta del Parco come accompagnamento all’attività di fruizione del centro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!