Gallico-Sambatello (RC), domenica il 1° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello

Gallico-Sambatello (RC), domenica il 1° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello

1 Trofeo La Collina - Sambatello

Continua senza sosta l’attività delle società affiliate all’ASI – Alleanza Sportiva Italiana.  Domenica 24 ottobre con inizio alle ore 9.00 si disputerà il 1° Trofeo “La Collina” Città di Sambatello, gara automobilistica che vedrà impegnati i migliori piloti meridionali sul percorso Gallico – Sambatello, al momento oltre 90 gli iscritti.

La manifestazione è organizzata dal Team dell’Asd Piloti per Passione presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi  – società affiliata all’ASI – ed è valida quale nona e penultima prova del campionato nazionale ASI CSAI sotto l’egida di ASI motori.

L’evento si avvale dei patrocini della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria, della IX Circoscrizione Gallico-Sambatello, nonché della collaborazione dell’Arcobaleno MOTOR SHOW dello Stretto, del  centro studi Colacrisi e di Condina Motor Sport.

La partenza è prevista sulla ex SS 184 per Gambarie dal Km. 2,200 con arrivo all’ingresso del centro abitato di Sambatello al Km. 4,700; sul percorso sono posizionate 10 postazioni composte da 4 “birilli” ciascuna.

Saranno presenti i più forti piloti della specialità, il costruttore Elia presenta ben 5 bolidi con Antonio Musumeci, Domenico Polizzi, Turi Caruso, Tommaso Elia e il dirompente Gaetano Piria;  da non sottovalutare Cassisi, Giunta, Fallara, Marra e Nostro, nonché Iaria con  Osella PA21/S, a sorpresa quale outsider potrebbe presentarsi Massimo Albanese della società organizzatrice.  Non mancherà certamente  Domenico Chirico che smaltita l’euforia per la conquista del titolo italiano, vorrà riassaporare il successo.

L’inizio della gara è previsto  per le ore 9.00 con il giro di ricognizione (mentre il percorso già dalle ore 7.00 sarà chiuso al traffico – sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Sambatello tramite il percorso alternativo dalla Strada a scorrimento veloce Gallico-Gambarie).

Nella giornata di sabato con inizio dalle ore 14,30 presso il Bar Italia si svolgeranno  le verifiche ante-gara sia sportive sia tecniche che si concluderanno alle ore 19.30.

La premiazione è prevista domenica 24 ottobre nella Piazza Madonna delle Grazie di Sambatello (1 ora dopo il termine della gara).

Su Facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=150353621649696 o sul sito www.asimotori.it si potranno seguire le news, gli aggiornamenti in tempo reale dell’elenco degli iscritti e le classifiche.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!