Finali Regionali Uisp tra fascino femminile e sport

Finali Regionali Uisp tra fascino femminile e sport

finali regionali calabria uisp

Nello splendido scenario della riva calabrese di Scalea, nel cuore del suggestivo Golfo di Policastro, si sono disputate le Finali Regionali della Lega Calcio Uisp Calabria.

Sabato 18 e domenica 19 settembre si è giocato per conquistare il titolo regionale in tutte le discipline del calcio. Presenti le squadre che, nelle rispettive provincie si sono aggiudicate i campionati di categoria e pertanto l’intera kermesse è stata caratterizzata da contenuti agonistici e, soprattutto, tecnici di indiscusso valore.

Dopo il raduno presso l’”Hotel Village Santa Caterina”, c’è stata la presentazione della manifestazione nella “Sala Rotary”. All’evento hanno presenziato il presidente regionale della LC, Pietro Barillà, il consigliere nazionale e presidente della LC Reggio Calabria, Giuseppe Marra, il vice presidente della LC regionale e presidente della LC Castrovillari, Mario Marrone, il dirigente della LC Reggio Calabria, Luigi Marrapodi, il responsabile del STA, Luigi Cilione.

finali regionali calabria uisp

Il saluto del Presidente Barillà ha accolto tutte le squadre che sono state omaggiate dell’esclusivo materiale promozionale con il logo della Lega Calcio Regionale Calabria. Conclusa la parte formale tutti sui campi di gioco. Prima giornata ricca di gare aperte, combattute e soprattutto corrette. Bello il quadro serale che ha visto tutti i calciatori insieme nel salone dell’Hotel a condividere la cena con i primi sfottò e le promesse di rivincita per il giorno seguente. Dopo cena, una speciale sorpresa ha accolto i partecipanti.

Infatti, le Finali Regionali della Lega Calcio Uisp Calabria hanno avuto, quest’anno, un’insolita ed affascinante “cornice”, che ha arricchito ulteriormente lo stimolante appuntamento calcistico uispino calabrese. Parliamo del concorso di moda e bellezza “La Bella d’Italia”. La manifestazione mondana ricca di bellezza e fascino femminile ha fatto si che una competizione sportiva, sebbene degna di alti valori e di sani principi che da sempre accompagnano la “filosofia sportiva” dell’UISP potesse creare un mix di “bellezza e sport” unico. La curiosità di conoscere la nuova miss ha tenuto svegli dirigenti e calciatori fino alle ore piccole.

finale regionale uisp

Domenica mattina tutti pronti, nonostante le poche ore di sonno, a giocarsi i titoli di campioni regionali. Su tutti i campi c’è stata una leale battaglia calcistica nel tipico stile Uisp: giocare per divertirsi. Alla fine c’è stata la premiazione di tutte le squadre che si sono unite in un unico grande gruppo formatosi spontaneamente nei due giorni di convivenza sportiva/amichevole.

“Un sentito ringraziamento ed un arrivederci – ha dichiarato il Presidente Barillà – a quanti hanno saputo arricchire con la loro presenza e valorizzare con il loro impegno l’ottima riuscita della Manifestazione, fiore all’occhiello della Lega Calcio Uisp Calabria”.

finali regionali calabria uisp

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!