Dichiarazioni di don Giovanni Zampaglione e Carmen Gullo sulla presentazione del nuovo libro

don giovanni zampaglione

Questo post é stato letto 23920 volte!

don giovanni zampaglione
don giovanni zampaglione

Ringrazio la Provincia che ci ha dato la possibilità – ci dicono gli autori don Giovanni Zampaglione e Carmen Gullo – di presentare il libro “L’amore nel cuore” a Reggio Calabria.

Il giorno 11 febbraio, ci dice don Giovanni Zampaglione, mia madre è ritornata alla casa del Padre, ecco perché ho voluto presentare il libro in tale data.

Il libro è una serie di “flash” sull’amore. Si parla di amore nell’Antico Testamento, nel Nuovo Testamento e si fa riferimento ad alcuni santi, la cui vita è stata intrisa da questo sentimento a tal punto da regalarci massime bellissime.

Penso, conclude don Giovanni, che è solo grazie a Dio e alla sua Grazia infinita, rendere possibile, ciò che è impossibile per natura: Amare il prossimi “SEMPRE” e senza esclusione alcuna.

“L’amore nel cuore” è una raccolta, ci dice la poetessa Carmen Gullo, che permetterà a tutti coloro che la leggeranno, di aprire il cuore e attingere amore da ogni singolo pensiero, da ogni riflessione.

In questo libro viene messa in luce la vita di alcuni santi, le cui virtù sono la linfa che nutre l’amore. E poi troverete alcune delle più belle poesie d’amore di alcuni poeti della letteratura italiana ed estera.

Ecco il programma dell’incontro di presentazione del libro:
Venerdì 11 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Biblioteca Provincia Piazza Italia – Reggio Calabria verrà presentato il libro “L’amore nel cuore” di Carmen Gullo e don Giovanni Zampaglione
Intervengono:
Dott. Mario Maesano – Presidente Circolo Culturale Paleaghenea
Dott. Agostino Zavettieri – Sindaco di Roghudi
Prof. Ercole Nucera – Ass. Provinciale Pubblica Istruzione e Ricerca
Concludono:
Carmen Gullo e don Giovanni Zampaglione – autori del libro
Moderatrice:
Marilena Alescio – Presentatrice e giornalista

Questo post é stato letto 23920 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *