Comitato spontaneo Torrente Oliveto: “Plauso ai Vigili del Fuoco”

Questo post é stato letto 14210 volte!

vigili_del_fuoco
vigili_del_fuoco

Riceviamo e pubblichiamo:

Alla scrivente associazione non è passata inosservata l’efficienza dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e non solo per gli interventi richiesti dalla stessa associazione. Grande è stata la nostra gioia nell’apprendere attraverso gli Organi d’informazione dell’ultimo intervento effettuato dal precitato prestigioso Comando dei Vigili del Fuoco in località Santa Caterina di Reggio Calabria, che grazie alla Loro consolidata tempestività e radicata esperienza e professionalità è stato possibile salvare la vita di una piccola di due mesi chiusa in casa.

Ebbene, ringraziare o complimentarsi con i Vigili del Fuoco potrebbe sembrare superfluo e fuori luogo, visto i compiti istituzionalmente assegnati al precitato Corpo, tra cui la tutela della vita umana, quindi  sempre pronti ad intervenire. Ma, dobbiamo ripetere,  in un contesto, a livello nazionale ed ancor più  a livello locale, dove, purtroppo, non tutto funziona come dovrebbe,  sentiamo il dovere morale di rinnovare il nostro ringraziamento ai Vigili del Fuoco per la quotidiana e silenziosa azione svolta nell’interesse della collettività.

Già nel recente passato abbiamo avuto occasione di esternare ad alcune Istituzioni Centrali dello Stato, in particolare al Signor Ministro dell’Interno pro tempore dott. Roberto Maroni,  gli aspetti positivi e le efficienze riscontare nonché  il nostro vivo ringraziamento e la nostra incondizionata stima nei confronti dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Molte sono le realtà positive che la nostra Città ci offre ma l’efficienza dei Vigili del Fuoco riteniamo sia il massimo che potevamo aspettarci.

Perciò bisogna fare di tutto acchè sia sempre più efficiente questa Istituzione. A tal fine sarebbe opportuno, a nostro avviso,  sensibilizzare gli Organi di Governo Centrale, Regionale e Provinciale  ad avere una maggiore attenzione al Corpo dei Vigili del Fuoco, anche in considerazione delle poche risorse riservate dalle varie leggi statali alla precitata importante Istituzione.

Comitato Spontaneo “Torrente Oliveto”
rappresentato da Vincenzo Crea

Questo post é stato letto 14210 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *