Cittanova (RC), ultima tappa dei “Sentieri del Suono”

Cittanova (RC), ultima tappa dei “Sentieri del Suono”

Dopo le tappe che si sono tenute nei giorni scorsi, ecco i dettagli dell’ultimo incontro che si terrà domenica 3 gennaio 2010 presso la Chiesa di San Rocco con un concerto sinfonico con la speciale partecipazione della Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova diretta dai Maestri Maurizio Managò e Gaetano Pisano. Il concerto sarà introdotto dal suonatore Pasquale Raffa con una passata per zampogna a cui il compositore cittanovese Girolamo Deraco si ispira per il brano inedito Symphonia d’Aspromonte, eseguito dalla stessa orchestra in prima assoluta.

Sentieri del Suono a Cittanova vuole essere così una vera e propria festa di tradizione, fusione e dialogo con nuove realtà del territorio, alla riscoperta del suono di quel meraviglioso strumento di devozione popolare che è la zampogna.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!