Bova (Rc), convegno promosso dall’Associazione Culturale “I Chòra”

Bova (Rc), convegno promosso dall’Associazione Culturale “I Chòra”

“La montagna che cambia, percorsi di legalità in Aspromonte” è questo il titolo del convengo promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “I Chòra” di Bova col patrocinio dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.

L’incontro – spiega il presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Leo Autelitano – che si terrà a Bova giovedì 29 Luglio alle 17:00 presso il Centro Visitatori dell’Ente Parco, prende le mosse da un’idea dei responsabili dell’Associazione “I Chòra” che non poteva non trovare la nostra collaborazione, proponendo una tematica di grande attualità che tocca da vicino le attività poste in essere dal nostro Ente.

Le tematiche affrontate – prosegue – sono di grande interesse in un momento di svolta per una realtà come l’Aspromonte che sta lentamente cambiando volto. Da simbolo dei sequestri di persona a cavallo tra gli anni 70 e 80 a volano di sviluppo e di crescita culturale e civile frutto di un lavoro lungo e difficile che pian piano sta contribuendo ad una volta attesa per troppo tempo”.

Interverranno all’incontro moderato dal giornalista Gianfranco Marino, Edoardo Mollica, Ordinario di Valutazione Economica di Piani e progetti Dipartimento Pau Università Mediterranea di Reggio Calabria; Gioacchino Criaco, Comitato Aposcìpo per il recupero del vecchio borgo di Africo; Luogotenente Cosimo Sfarmeli, Comandante Stazione Carabinieri Reggio Calabria Principale; Maresciallo Ordinario Francesca Parisi, Comanda Stazione Carabinieri Reggio Calabria Principale; Don Vincenzo Ruggero, Cappellano Militare Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria e Provincia; Luigi Varratta, Prefetto di Reggio Calabria; Alberto Cisterna, Sostituto Procuratore Direzione Nazionale Antimafia; Luigi De Sena, Senatore della Repubblica, Vice Presidente Commissione Parlamentare Antimafia; dibattito; conclusioni Leo Autelitano, Presidente Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!