Bagaladi (RC), ruspe già al lavoro per cercare di limitare i danni del maltempo

fiumara Tuccio

Questo post é stato letto 24510 volte!

fiumara Tuccio
fiumara Tuccio

Su sollecitazione del Sindaco Federico Curatola, l’Amministrazione Provinciale guidata da Giuseppe Raffa ha prontamente attivato sul Torrente Tuccio e sul Torrente Pristeo alcuni lavori di somma urgenza finalizzati alla regimazione delle acque ed alla protezione delle strutture antropiche presenti, quali acquedotti, pozzi, muri d’argine e briglie di contenimento.

“Ringrazio il Presidente Raffa e l’ingegnere Barbaro, dirigente del settore 16, per la solerzia con la quale hanno fatto fronte alla nostra richiesta di intervento urgente. I nostri torrenti hanno una dinamica fluviale che va incontro a cambiamenti repentini ed il flusso d’acqua è incontrollabile quando si ingrossa rapidamente in seguito a piogge forti ed abbondanti come nei giorni scorsi.

Gli interventi che si stanno attuando in queste ore hanno carattere di urgenza e servono ad evitare ulteriori danni a persone o cose, ma quello che serve è una politica di programmazione e prevenzione da attuare nel corso dell’anno che consenta di non arrivare impreparati ad eventi come questo che ahimè si verificano con sempre maggior frequenza”.

Attivati tutti i circuiti di protezione civile ed emesse le relative ordinanze, il Sindaco Curatola, unitamente al vicesindaco Sgrò, all’assessore Denisi, al Presidente del Consiglio Comunale Romeo ed al consigliere delegato Malacrinò, sta monitorando l’intero territorio comunale in collaborazione con l’architetto Borrello, responsabile dell’Area Tecnica del Comune, in costante contatto con la centrale operativa di Reggio.

Questo post é stato letto 24510 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *