Questo post é stato letto 9150 volte!
I Carabinieri della Compagnia di Palmi, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e dell’8° Nucleo Elicotteri, hanno individuato e distrutto una vasta piantagione di canapa indiana nascosta tra i boschi e i terreni impervi dell’Aspromonte reggino.
L’operazione è scattata durante un servizio di controllo mirato nelle zone montane più isolate e difficilmente raggiungibili della provincia. Qui i militari hanno rinvenuto decine di piante ormai giunte a maturazione, pronte per essere raccolte. Accanto alla coltivazione erano stati predisposti strumenti agricoli e sistemi di irrigazione, segno evidente di una gestione accurata e ben organizzata.
Secondo le prime valutazioni, la piantagione avrebbe potuto generare profitti per centinaia di migliaia di euro, alimentando il mercato illecito degli stupefacenti in tutta l’area reggina e oltre.
Negli ultimi mesi i Carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree rurali e montane della provincia, frequentemente scelte per nascondere coltivazioni illegali. Diverse operazioni hanno già portato al sequestro di piantagioni di notevoli dimensioni e all’individuazione di soggetti coinvolti nella loro gestione.
Questo ennesimo intervento conferma l’impegno costante dell’Arma nel contrastare la diffusione degli stupefacenti e nel garantire la sicurezza delle comunità locali, anche nelle aree più remote e difficili da presidiare.
Questo post é stato letto 9150 volte!


