Area Grecanica, fuga dall’MPA

eadv

di Francesco Iriti

Continuano le riunioni in vista della prossima tornata elettorale per le elezioni regionali. Tante le mosse all’interno dei vari partiti che si preparano a contendersi questa sfida mirata al cambiamento, si spera positivo, della politica all’interno del territorio calabrese.

E’ rientrata all’interno di quest’ottica anche la riunione tenutasi lo scorso 26 gennaio che ha visto coinvolto i commissari dell’ MPA sez. di Melito P.S., Condofuri, Roghudi, S. Lorenzo e Galati di Brancaleone. L’oggetto dell’appuntamento è stato quello di concordare l’uscita dal Movimento delle Autonomie e l’avvicinamento al raggruppamento Nuovo PSI- PRI-UDEUR e PSDI.

Una posizione presa in seguito agli ultimi eventi che hanno portato alla confusione creatasi all’interno del movimento delle autonomie, che di fatto si è diviso in diversi gruppi e che ha portato tali commissari a dare un’importante svolta nel proprio percorso politico.

La mancanza di programmi, di chiarezza e il disorientamento politico da parte dei Dirigenti Regionali e Nazionali del partito, che non sono stati all’altezza di stabilire con quale coalizione allearsi per le regionali di marzo 2010, hanno portato a questa decisione, condivisa dai commissari locali del territorio del Basso Jonio, per lasciare l’MPA e posizionarsi vicino al raggruppamento del Centro Destra. La riunione ha sancito l’appoggio al Nuovo PSI- PRI-UDEUR e PSDI e il sostentamento della candidatura del Dott. Pietro Nucera, Dirigente Medico Legale del ASP di Reggio Calabria. La decisione definitiva, a riguardo, sarà presa nei prossimi giorni tramite la riunione del Leader del gruppo, Pietro Nucera, con il Nuovo PSI- PRI-UDEUR e PSDI.

Nucera non è nuovo al mondo della politica. Nelle ultime elezioni regionali, ad esempio, era rimasto fuori di un soffio dalle cariche nonostante i circa 1100 voti ottenuti.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!