Amatrici calcio Locri, Buona la prima dei quarti di finale!!

Amatrici calcio Locri, Buona la prima dei quarti di finale!!

Quarti di finale: ASD MELITESE – AMATRICI LOCRI 2-5.

Gara di ritorno il 16 maggio

Iniziano bene i quarti di finale del campionato CSI di Reggio Calabria le Amatrici Calcio Locri, imponendosi per 5 a 2 sull’ostile campo di Melito.

Le ragazze amaranto domenica pomeriggio sfoderano una grande prestazione mettendo in campo tanto cuore e un accurata sistemazione tattica che limita le sortite avversarie.

Una partita tiratissima quasi fino alla fine, con un primo tempo equilibrato che manda le squadre negli spogliatoi per il break con il risultato parziale di 1 a 1. Alla ripresa entrambe le compagini reggine tentano in ogni modo di passare in vantaggio; è la squadra ospite che siglerà il 2 a 1 grazie alla seconda rete di Antonella Sabatino, questa volta su calcio di punizione diretto. La Melitese non ci sta e arriva il pareggio che fa tranquillizzare mister Fanco.

Ma dalla panchina avversaria arrivano le indicazioni perfette per il 3 a 2 a firma di Valentina De Leo. La numero 5 amaranto sotto porta non sbaglia e regalerà da lì a poco anche il 4 a 2. Una vera bomber dal tiro caparbio che mette a sicuro la gara 1 dei quarti. La squadra locale soffre, anche sotto l’aspetto fisico, permettendo alla stilese Emanuela Marulla di annotare nel taccuino del direttore di gara il quinto gol che decreterà concluso il gioco. Onore alla Melitese che mostra un gioco sempre positivo e bello a vedersi, ma questa volta sono state le locresi a trionfare per bravura e con un pizzico di fortuna che non guasta mai.

Adesso per il passaggio alle semifinali serve un’altra granitica prestazione in casa il 16 maggio alle 18:30 presso il Palasport, dove la società invita tutti i tifosi ad assistere alla partita per incitare le proprie beniamine.

Mentre a giorni inizierà anche la fase di coppa, la Società di Rocco Chinè comunica che partirà un corso gratuito di avviamento al gioco- sport e in particolare alla disciplina del calcetto per le ragazze della scuola elementare e medie. Il primo incontro sarà sabato 8 maggio alle h 15:00 presso il Palasport.

La società sta crescendo e vuol dare un impatto maggiore al territorio con il calcio a 5 in rosa, che sta divertendo e appassionando.

8 maggio avvio dei corsi di calcio a 5 femminile (per ragazze delle scuole elementari e medie)

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!