Reggio Calabria, al Palacalafiore “Romeo e Giulietta”

Romeo e Giulietta

Questo post é stato letto 30210 volte!

Dopo il successo dei Promessi Sposi, è subito partita l’adesione di molti Istituti Scolastici per il nuovo kolossal musicale in arrivo al Palacalafiore di Reggio Calabria: “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” prodotto da David Zard, che andrà in scena dal 4 al 6 febbraio 2016 con uno strepitoso cast, ben tredici autoarticolati di scenografie e, ancora una volta, l’organizzazione di Ruggero Pegna.

Questa sarà la prima e unica tappa in Calabria.

Oltre alla prevendita per i tre spettacoli serali con inizio alle ore 21.00, è già corsa ai biglietti anche in moltissime scuole per le due repliche del 5 e 6 febbraio alle ore 10.30 riservate agli studenti, al prezzo speciale “scuole”.

Per i serali, sono anche previsti sconti del 10% per comitive di almeno venticinque persone. Per la prenotazione di scuole e gruppi, comunicano dall’organizzazione, bisogna rivolgersi esclusivamente alla segreteria della Show Net di Ruggero Pegna, info@ruggeropegna.it.

In questi due anni “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” ha totalizzato oltre trecentomila spettatori, stabilendo nuovi record: 45 artisti, un palco di 550 metri quadrati, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 6 specialisti della comunicazione, 120 operai, 13 bilici necessari per il trasporto delle imponenti scenografie.

Il cast, ricco di big della canzone e dello spettacolo: Federico Marignetti sarà “Romeo”, Giulia Luzi “Giulietta”, Vittorio Matteucci, protagonista di tutte le maggiori opere musicali italiane, nel ruolo del “Conte Capuleti”, Luca Giacomelli Ferrarini “Mercuzio”, Gianluca Merolli “Tebaldo”, Silvia Querci “la Nutrice”, Leonardo di Minno “il Principe”, Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar, sarà “Lady Montecchi”, Barbara Cola, nota al grande pubblico per il suo successo da solista, vestirà i panni di “Lady Capuleti”, Riccardo Maccaferri “Benvolio”, Giò Tortorelli “Frate Lorenzo”.

Completerà il cast, il folto corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini.

Le musiche originali sono di Gerard Presgurvic, i testi di Vincenzo Incenzo e la regia di Giuliano Peparini, tra i registi e coreografi più innovativi al mondo, già Primo Ballerino al Ballet National de Marseill.

Partita bene anche la prevendita per l’unica tappa in Calabria dell’attesissimo tour di Aldo, Giovanni e Giacomo, in programma sempre al Palacalafiore di Reggio Calabria il prossimo 19 maggio 2016.

Questo post é stato letto 30210 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *