Questo post é stato letto 23410 volte!

Domani pomeriggio a Saline Joniche, la via Nazionale sarà trasformata in una palestra a cielo aperto. A partire dalle ore 16, in occasione della “Giornata nazionale dello sport” prenderà il via la manifestazione, che avrà luogo contemporaneamente in altri centri della provincia reggina.
I bambini delle scuole, saranno i grandi protagonisti della giornata, patrocinata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo scolastico.
Nei campi allestiti lungo la via Nazionale, gli alunni si cimenteranno in incontri di varie discipline, dal basket alla pallavolo, dal karate agli scacchi, dalla dama all’atletica leggera, dal calcio al tiro con l’arco.
La giornata costituirà il naturale epilogo del progetto “Coni gioco sport” che, nel corso dell’annata scolastica che volge al termine, si è proposto di favorire l’attività motoria dei ragazzi delle scuole elementari e materne con l’ausilio di docenti di educazione fisica, tecnici e istruttori delle varie federazioni sportive.
Il tutto attraverso una sana collaborazione tra le istituzioni, la scuola e il mondo dello sport, finalizzata a diffondere cultura motoria e sportiva e stili di vita attivi soprattutto tra i bambini.
Questo post é stato letto 23410 volte!


