A Reggio Calabria la settima edizione del progetto GiocAmare

A Reggio Calabria la settima edizione del progetto GiocAmare

Giocamare volantino

La città di Reggio Calabria ospita Domenica 3 Ottobre la Settima edizione del Progetto GiocAmare, un evento ideato dall’A.GE.DI. onlus mirato a scoprire attraverso momenti comuni di gioia, allegria, libertà di espressione nell’arte, nella musica, nello sport, nel gioco,  l’importanza della condivisione e dell’inclusione.

Uno degli obiettivi che ha stimolato l’A.GE.DI. ad organizzare questa manifestazione dedicata a tutti i bambini e ragazzi del territorio reggino è “imparare a conoscersi” all’insegna della gioia, per sconfiggere la paura di affrontare situazioni nuove e sconosciute; paure che causano appunto l’emarginazione. L’esperienza degli anni precedenti ha dimostrato che accostandosi senza pregiudizi al mondo della disabilità ci si rende conto che la diversità è in ognuno di noi ed è quella che ci rende unici ed irripetibili.

L’appuntamento è fissato per domenica 3 ottobre 2010 dalle ore 10.00 alle  20.00 nell’AREA DANCING DEL LIDO COMUNALE di Reggio Calabria per un evento ricco di sorprese e divertimento grazie alla disponibilità dell’U.O. Cultura Immagine e Turismo e alla disponibilità Scuola WindSurf dello Stretto.

Durante la giornata le attività sportive saranno assicurate dalla partecipazione della Associazione S.S. LU.MA.KA mini e basket e dalla Scuola Calcio Mirabella; uno spazio d’arte sarà riservato alla Mostra dei lavori compiuti dai ragazzi, disabili e non, che hanno partecipato al Laboratorio Artistico – Pittorico “Pasquale Campolo” diretto dalla pittrice Tina Nicolò. La Mixer Service di Carmelo Maiolo curerà il settore musicale e lo spazio karaoke, arricchito dalla presenza del cantante Gianmatteo Corona; la presenza di artisti di strada supporterà  i Volontari dell’Associazione che si occuperanno di organizzare momenti di gioco per tutti i bambini.

Un grazie dagli organizzatori è rivolto, inoltre, per la fattiva collaborazione a: L’associazione Amo Reggio, La Bottega degli Elfi, le pasticcerie reggine D’Agostino, La Mimosa e Fiore Nuovo.

L’A.GE.DI ed i ragazzi disabili attendo tutta la cittadinanza per trascorrere insieme una domenica diversa all’insegna della solidarietà e sano divertimento.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!