A Reggio Calabria la finale dei Campionati Italiani di Astronomia

finale campionati astronomia

Questo post é stato letto 8750 volte!

E’ stato presentato a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il programma della finale nazionale dei Campionati italiani di Astronomia, giunti alla loro XXII edizione, che, dal 16 al 18 aprile, si terranno appunto nella città dello Stretto.

L’iniziativa é promossa dal Ministero dell’Istruzione alla Società astronomica italiana ed all’Istituto nazionale di astrofisica, in collaborazione appunto con la Città Metropolitana di Reggio Calabria, coinvolgerà circa un centinaio di studenti ed altrettanti docenti dell’intero Paese.

I dettagli dell’evento sono stati illustrati dal sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà nel corso di una conferenza stampa che, nella sala “Trisolini” di Palazzo Alvaro, ha riunito il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, la dirigente del settore metropolitano, Giuseppina Attanasio, la responsabile del Planetario “Pythagoras” della Città Metropolitana, Angela Misiano, il Professor Giuseppe Cutispoto della Società astronomica italiana e la Professoressa Anna Brancaccio per il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Presenti in sala anche il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, l’Assessore comunale Carmelo Romeo ed il Consigliere Filippo Burrone, il Professor Francesco Carlo Morabito dell’Università “Mediterranea”, il Professor Riccardo Barbieri dell’Unical, la Professoressa Miriam Calipari del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci”, tutti partner dell’evento, ed infine, in qualità di sponsor, la società titolare del servizio di trasporto Atam e l’Hotel Altafiumara, rappresentati dall’amministratore Giuseppe Basile e dal responsabile marketing e comunicazione, Christian Zuin.

 

Questo post é stato letto 8750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.