XI Incontro Internazionale di giurisprudenza, ieri la chiusura

Questo post é stato letto 26230 volte!

È stata una bella esperienza e spero che si possa replicare presto visto che i problemi che attanagliano il mondo della giustizia, in Italia e in Brasile, sono similari e per questo comune può essere la soluzione, cosi Domenico Scilipoti, Senatore di Forza Italia, saluta l’inizio della chiusura dei lavori che si sono svolti dal 20 al 23 gennaio.

L’ incontro, quest’anno per la prima volta in Italia, è stato promosso e realizzato dalla Rete Internazionale dei giuristi e  dal Sen. Dott. Domenico Scilipoti, presidente dell’Associazione interparlamentare di amicizia Italia-Brasile. Nell’ambito di tutta la manifestazione, molteplici gli appuntamenti realizzati e che hanno avuto come teatro diversi siti di rilevanza storica, culturale e giuridica. Oltre il Convegno conclusivo di oggi da segnalare: la visita della delegazione dei giuristi Brasiliani alla Corte di Cassazione, l’incontro con il Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università la Sapienza di Roma, Prof.Spangher e la visita all’Ambasciata Brasiliana con promozione dell’opera collettiva “Juristas do mundo”.

All’intera manifestazione ha preso parte una nutrita  e chiarissima delegazione di giuristi -magistrati, avvocati, docenti universitari- e parlamentari.

Questo post é stato letto 26230 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *